Chiudi
Type at least 1 character to search
Torna su
Francesca Lavra Assistente alla Poltrona

Francesca si racconta

“Il sorriso è la cosa più bella che possiamo indossare!”

Mi chiamo Francesca, sono entrata da poco a far parte di questo mondo ma ogni giorno che passa mi appassiono sempre di più, grazie al team che mi ha accolta come una famiglia e grazie al rapporto che sto instaurando con i pazienti.

Da ragazza, dopo il liceo, ho iniziato a lavorare a stretto contatto con i bambini, inizialmente in palestra e poi per diversi anni come animatrice, baby-sitter e hostess di teatro. Grazie a queste esperienze e agli studi in scienze dell’educazione ho imparato ad interagire col pubblico, soprattutto con i più piccoli.

Lavorare con loro è stimolante, mi diverte molto!

Ho sempre pensato che il sorriso sia la cosa più bella da indossare, e che abbia un grande potere, quello di migliorare la giornata a qualcuno.

Per questo accolgo i pazienti col mio miglior sorriso, mi piace pensare che un piccolo gesto possa aiutarli ad affrontare l’appuntamento dal dentista con un po’ di serenità in più. Cerco di coccolarli, sia grandi che piccini, e di alleviare la tensione quando mi accorgo che hanno un po’ di paura.

Aiutare i dottori a rendere i pazienti soddisfatti mi da tanta carica, ogni giorno mi insegnano qualcosa di nuovo e mi trasmettono la loro passione.

Sono sempre disponibile a comprendere ed aiutare gli altri, soprattutto per i pazienti, ma anche per i colleghi, se qualcuno del team ha bisogno di qualcosa sa sempre che può contare su di me.