Implantologia e protesi dentale Sassari

Implantologia e protesi dentale

L’implantologia e le protesi dentali più sofisticate per tornare a sorridere e masticare serenamente.

Implantologia: in cosa consiste

Affidati a noi per un sorriso bello e sano sostituendo i tuoi denti mancanti con un impianto dentale attraverso le tecniche di implantologia più avanzate.
L’impianto dentale è costituito da una vite in titanio in gradi di osteointegrarsi perfettamente nell’osso. Alla vite in titanio viene ancorata una radice artificiale che riproduce perfettamente il tuo dente mancante.
L’intervento di implantologia a Sassari viene eseguito in anestesia locale, presenta una percentuale di riuscita davvero elevata e non risulta doloroso per il paziente.
Nello studio dentistico Lai Putzu a Sassari si effettuano i seguenti interventi:

  • rigenerazione ossea orizzontale e verticale
  • implantologia a carico immediato
  • grande rialzo del seno mascellare
  • mini rialzo del seno mascellare
  • implantologia osteointegrata
  • espansioni in cresta

Denti fissi su 4 impianti

Grazie alla tecnica dei denti fissi su 4 impianti, con soli quattro impianti dentali puoi riavere il tuo sorriso e sostituire i denti mancanti per arcata.

Denti fissi su 6 impianti

La tecnica di ultima generazione dei denti fissi su 6 impianti, ti darà la possibilità di ricostruire un’intera arcata con una protesi di 12-14 denti, sorretta da 6 impianti. La protesi può essere posizionata su entrambe le arcate con un risparmio economico, di tempo e di invasività rispetto ad altre soluzioni con un numero superiore di impianti.

Ricorda: per effettuare l’intervento è necessaria una lastra panoramica e una TAC, solo se prescritta dall’implantologo. L’implantologo esaminerà i tuoi esami e dopo una visita accurata preparerà un piano di cura con preventivo.
I nostri specialisti sono al tuo fianco, prima durante e dopo l’intervento con un piano personalizzato di controlli periodici.

Protesi dentale

La protesi dentale è una parte dell’odontoiatria che si occupa del posizionamento dei denti naturali mancanti.
Chiudere lo spazio che si è creato nell’arcata per la perdita di un elemento dentario, non rappresenta solo una questione legata all’estetica del viso ma è importantissimo per la funzionalità masticatoria, mantenere i denti adiacenti nella posizione originale, evitare il ristagno di cibi e problemi fonetici o all’articolazione temporo-mandibolare.
Tale spazio può essere chiuso tramite l’ausilio delle protesi dentali fisse o mobili, così definite in quanto rimovibili facilmente dal paziente.
Dunque, le protesi dentali utilizzate presso la nostra struttura sono manufatti che sostituiscono la dentatura originaria compromessa e rispondono a specifiche caratteristiche di funzionalità, estetica, innocuità dei materiali utilizzati in quanto non tossici e non dannosi per i tessuti e resistenza.

Richiedi appuntamento
Chiama lo 0792670052 o scrivici per fissare la prima visita.