Chiudi
Type at least 1 character to search
Torna su

Dott.ssa Ines Mirte Putzu

Medico dentista

Biografia

Sono la dottoressa Ines e sono nata a Olbia, a casa, il primo gennaio del 1957. Cresco forte e curiosa e appassionata a tutto ciò che faccio e che vedo. Fin da bambina sogno di diventare una dottoressa ed in particolare di curare i bambini. Quando qualcuno della mia famiglia si ammala io mi occupo di lui oppure quando uno dei miei fratelli si ferisce sono subito pronta con cerotti, disinfettanti e bende.
A 26 anni mi laureo a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Sassari. A 29 mi specializzo con lode in Odontostomatologia.

Passione

Amo il mio lavoro e nel frattempo continuo a studiare e mi perfeziono in Ortodonzia, Gnatologia e problematiche posturali legate ai denti. Il mio motto è “prevenire è meglio che curare” e perciò attualmente studio alla creazione di una metodologia che aiuti i pazienti ad avere cura del proprio sorriso e prevenire malattie come la carie dentale, la gengivite e la perdita dei denti.

Curriculum
  • Laureata in Medicina e Chirurgia, a pieni voti, 110 su 110, in data 08-03-1983
    Master di II livello in Ortognatodonzia e Funzione Masticatoria presso l’Università di Torino.
  • Master di II livello in Patologie Chirurgiche delle articolazioni Temporo Mandibolari presso l’Università di Roma “La Sapienza”.
  • Corsi di perfezionamento teorici e pratici in Gnatologia (studio dell’occlusione) e nei Disturbi Cranio Cervico Mandibolari, nel Gruppo di Studio del Professor Pietro Bracco, a Torino.
  • Diploma in Omotossicologia (Omeopatia) AIOT.
  • Diploma EAV (elettroagopuntura secondo VOLL).
  • Corso di Perfezionamento in Posturologia secondo Bernard Bricot.
  • Diploma di formazione in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica, Roma.
Il suo motto

“Ballo, mi arrampico, vado in palestra, faccio trekking e nel tempo libero studio un po’.”

Il resto del team
Category: