Chiudi
Type at least 1 character to search
Torna su
Juanito Duarte Massoterapista

Juanito si racconta

“Sostengo che il benessere del corpo sia collegato a quello della mente”

Anche tu credi che il benessere del corpo sia collegato a quello della mente?

Sono Juanito Duarte, fin da piccolo era chiaro che la massoterapia sarebbe stato il mio lavoro, una delle mie attività preferite quando avevo 5 anni era massaggiare le mani di nonna.

Ho sempre ammirato la passione di mio padre nel suo lavoro, la dedizione e la continua
formazione. Lui è la mia fonte di ispirazione, mi spinge sempre a dare il meglio e mettermi
alla prova.

Il mio sogno è sempre stato quello di lavorare al suo fianco, per questo già all’età di 17 anni ho frequentato i primi corsi di massaggio.

Pochi anni dopo, infatti, ho deciso di intraprendere il percorso di formazione al TIBodywork Institute ad Arcore conseguendo nel 2013 il Diploma Universitario in Massoterapia.

Da quel momento, ho dato grande valore alla continua formazione. Seguo corsi e mi tengo sempre aggiornato sulle tecniche migliori per garantire il benessere delle persone che continuano a darmi fiducia.

Attualmente sto studiando per diventare personal trainer. Il mio obiettivo è poter essere una guida per la salute dei miei pazienti, consigliarli al meglio e progettare il percorso più specifico per le loro esigenze.

Faccio mia la massima “mens sana in corpore sano” impegnandomi a trasmettere pensieri positivi e di supporto.

Provo un’immensa soddisfazione quando i pazienti apprezzano, oltre alla riuscita riabilitazione fisica, anche il supporto emotivo e l’empatia che giornalmente mi impegno a dimostrargli.

Oggi, oltre alla libera professione insegno Massaggio Miofasciale con il metodo TIB (sviluppato dal Dottor Giovanni Leanti La Rosa) presso la Scuola Olistica di Naturopatia “Mama Terra” e Ginnastica Posturale e pilates presso la palestra “Il Melograno”.