Chiudi
Type at least 1 character to search
Torna su
Dott.ssa Ines Mirte Putzu Medico Dentista

Ines si racconta

“Il mio motto è prevenire è meglio che curare!”

Se sei un mio amico o un caro paziente sai bene quanto io tenga alla prevenzione, a uno stile di vita sano e all’allenamento quotidiano. Alle volte posso sembrare insistente ma lo faccio perché ci credo davvero, mi prendo a cuore ogni situazione perché è sempre stato così sin da quando ero bambina.

Come dentista ho avuto la soddisfazione di veder crescere tanti pazienti che da bambini sono diventati adulti. Sento una grande responsabilità nei loro confronti perché mi regalano la fiducia e la rinnovano ogni volta che si confidano con me chiedendo il mio supporto.

Diventare un medico è stata la mia vocazione fin da piccola. L’impegno, la dedizione, la costante necessità di dover essere all’altezza ha fatto sì che, a 26 anni, mi laureassi a pieni voti in Medicina e Chirurgia qui a Sassari e poi, dopo la specializzazione in Odontostomatologia a 29 anni, non mi sono più fermata.

Oggi, oltre che odontoiatra sono un medico estetico. La nuova medicina estetica ci insegna a prenderci cura della nostra età. Sono convinta che ogni età abbia la propria bellezza e che questa passi attraverso la salute della pelle e uno stile di vita sano basato sull’attività fisica quotidiana e un’alimentazione genuina.

Ma non solo…bisogna imparare sempre cose nuove. È questo che ci mantiene giovani!

Sono convinta che il benessere vada ben oltre la salute. Solo quando ti senti bene con te stesso hai raggiunto un vero stato di salute e chi ti sta vicino ne beneficia. Con questa filosofia mi approccio alla medicina estetica. Oggi, dopo tanti anni, so perfettamente
quanto sia importante prendersi cura di se stessi sin da giovani, amarsi e accettarsi ad ogni età e in ogni situazione.

Come faccio a misurare il mio benessere, ti chiederai. Per me è così:
Hai presente quella sensazione di quando ti senti piena di energia e gli altri non possono far altro che seguirti?

Credo profondamente in quello che faccio perché l’ho sempre sperimentato in prima persona.

Il mio motto “prevenire è meglio che curare” sposa una filosofia di vita! Che si tratti di salute o di benessere psicofisico.