Chiudi
Type at least 1 character to search
Torna su

Igiene orale

Una buona igiene orale inizia già da casa.

Igiene orale

Igiene dentale, pulizia dei denti, ablazione tartaro, detartrasi sono tutti sinonimi che definiscono lo strumento di prevenzione più completo per il corretto mantenimento della tua salute orale.

 

Una buona igiene orale inizia già da casa, con il giusto utilizzo dello spazzolino, del collutorio e del filo interdentale… ma questo non basta perché la placca, per sua natura, tende a depositarsi anche in luoghi difficili da raggiungere come solchi dentali, spazi interdentali e bordo gengivale; è composta da batteri, residui di cibo e saliva.

 

I batteri presenti nella placca trasformano gli zuccheri, contenuti in caramelle, dolci e bevande, in acidi che possono intaccare prima lo smalto e poi la dentina, dando luogo alla formazione di una cavità, la carie dentale, che se non curata può ingrandirsi distruggendo progressivamente il dente.

 

La placca, una volta calcificata si trasforma in tartaro. Le possibili conseguenze sono:

 

  • sanguinamento
  • alitosi
  • parodontite (in casi di predisposizione)

 

Eseguendo una corretta igiene domiciliare è davvero difficile raggiungere il margine al di sotto delle gengive e per questo almeno una volta l’anno, è necessario rivolgersi a uno specialista della dentizione (odontoiatra, igienista dentale, dentista) che attraverso l’ablazione del tartaro, polish e la levigatura radicolare è in grado di eseguire un’ igiene profonda e duratura.

 

ADERISCI AL NOSTRO VOUCHER PREVENZIONE

 

Abbiamo preparato per te un piano personalizzato con scontistiche e richiami periodici per non dimenticare mai la tua seduta di igiene orale.

Richiedi appuntamento

Chiama o scrivici per fissare la prima visita. La consulenza è gratuita e senza impegno.

Accetto privacy policy ai sensi dei D.Lgs. 196/2003 e 101/2018.