Chiudi
Type at least 1 character to search
Torna su
Medicina Estetica Sassari

Fisioestetica

La fisioestetica è una branca della fisioterapia nata per comprendere e risolvere i problemi di salute che sono alla base di inestetismi cutanei ed estetici.

È l’associazione della Fisioterapia alla Medicina Estetica che, grazie a tecniche non invasive, mira a riportare il corpo alla naturale bellezza. Sentirti più a tuo agio col tuo corpo è proprio il punto di partenza della fisioestetica. Si tratta di un percorso mirato ad eliminare in modo duraturo gli inestetismi, a ritrovare la tua salute, curando le cause profonde della patologia nella sua complessità fisio-strutturale.

Trattamenti Viso

Radiofrequenza

La radiofrequenza nel trattamento viso anti-aging stimola i meccanismi anti età a tornare efficacemente attivi: invece di mascherare gli effetti, si concentra sulle cause e “allena” la pelle del viso; per questo motivo i risultati sono più rapidi, profondi e stabili nel tempo.

 

Si ottiene un maggior apporto sanguigno e perciò una migliore ossigenazione delle cellule, che agisce positivamente su tutto il metabolismo endocellulare e conseguentemente stimola le potenzialità rigenerative delle cellule stesse.

 

Per ottenere risultati soddisfacenti possono bastare dieci sedute di radiofrequenza, due volte alla settimana. Il numero varia comunque in base all’entità del problema.

 

Radiofrequenza (Genotechnology Exea)

La predisposizione all’invecchiamento è scritta nel DNA!
Genotechnology EXEA è un trattamento di medicina preventiva antiaging non invasivo e personalizzato per il ringiovanimento del viso e per la correzione delle imperfezioni della pelle: rughe, pelle spenta e poco tonica o che tende alla pigmentazione, cute seborroica, acne, pori dilatati. E’ indicato anche per le persone giovani che vogliono prevenire l’invecchiamento e controllare la produzione di sebo e melanina, responsabili di molti inestetismi cutanei. E’ un trattamento veramente fortemente personalizzato perché parte dall’analisi genetica del paziente. Si prelevano le cellule del paziente per lo studio del DNA (tampone buccale) e si individuano così le cause dell’inestetismo e dell’invecchiamento. In base a queste informazioni vengono prodotti dei principi attivi in gel che, una volta applicati con il dispositivo a radiofrequenza Genotechnology, vengono assorbiti in profondità dalla cute.

 

Il tempo previsto per ogni seduta varia rispetto alla zona da trattare, da 30 a 60 minuti e richiede una seduta al mese, per un totale di 15 sedute.

 

È necessario rispettare questo intervallo di tempo perché l’epidermide impiega un mese per trarre beneficio dalla radiofrequenza Genotechnology. E’ importante che il protocollo venga completato, perché il processo di rieducazione cellulare e l’inversione dei meccanismi legati all’invecchiamento cutaneo richiedono diversi mesi di terapia continuativa.

Coppettazione viso: il lifting non invasivo

La coppettazione viso è una tecnica antichissima utilizzata dalla medicina tradizionale cinese e diffusa in Occidente come trattamento sia estetico che terapeutico. Oggi viene utilizzata soprattutto come trattamento lifting viso non invasivo per distendere le rughe e ringiovanire la pelle.

 

Prende il nome dallo strumento principale di cui si serve, ovvero delle piccole coppette che vanno applicate con cura sulla pelle con funzione di ventosa in modo da stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, contribuire ad eliminare i ristagni di tossine e ridonare in questo modo energia vitale all’organismo.

 

In questo modo si riducono le linee sottili, le rughe di espressione e perfino la cicatrizzazione.

Cellulite e adiposità localizzate

Cavitazione ad ultrasuoni

La cavitazione medica è un trattamento non chirurgico, che ha come obiettivo quello di ridurre lo spessore del grasso accumulato, soprattutto nel girovita e nelle zone in cui è localizzata la cellulite.

I vantaggi si riassumono in:

  • Riduzione degli accumuli localizzati di grasso (addome, braccia, gambe, fianchi)
  • Riduzione degli inestetismi della cellulite (pelle a buccia d’arancia)
  • Miglioramento della circolazione locale del sangue
  • Aumento dell’elasticità della pelle

Utilizza gli ultrasuoni per trattare gli accumuli di tessuto adiposo. L’energia d’urto dell’onda ultrasonica causa la rottura del globulo di grasso dell’adipocita, con liberazione dei trigliceridi.
Il trattamento prevede, dopo aver iniettato della soluzione fisiologica nelle zone da trattare, l’applicazione esterna degli ultrasuoni con una sonda e quindi di un lieve massaggio dell’area infiltrata. La frequenza del trattamento è in genere settimanale per un numero variabile da 10 a 12 sedute. Il trattamento non è invasivo e rappresenta un’alternativa alla liposuzione. I risultati sono molto incoraggianti, e la tecnica si basa sugli ultrasuoni a bassa frequenza, che vengono utilizzati per il rimodellamento corporeo. I risultati possono essere anche definitivi, se si rispettano le indicazioni mediche, se si seguono una corretta alimentazione e uno stile di vita attivo.

Radiofrequenza

La Radiofrequenza, conosciuta nel campo della Fisioterapia tradizionale come TECAR TERAPIA, rappresenta uno strumento estremamente efficace anche in campo estetico contro il linfedema, contro la cellulite, contro le adiposità localizzate e nel trattamento viso anti-aging.

 

È un trattamento mirato che si focalizza solo nella precisa zona da trattare. Effettuato sul viso, allevia i segni dell’invecchiamento, riduce gli edemi dopo un intervento di chirurgia estetica (rinoplastica, liposuzione), drena e ossigena i tessuti successivamente ai trattamenti per la riduzione delle adiposità localizzate.

 

Linfodrenaggio manuale vodder

Il linfodrenaggio metodo Vodder è un tipo di massaggio che viene praticato presso il nostro centro, dalla nostra fisioterapista e fisoestetica, esperta nella manualità Vodder, agisce sia sulla circolazione linfatica che sanguigna tramite l’attivazione del microcircolo. È particolarmente utile per prevenire e contrastare il ristagno di liquidi nell’organismo. E’ anche un ottimo massaggio antistress in quanto lavora sulla normalizzazione del sistema nervoso neurovegetativo e distende la muscolatura scheletrica, viscerale e la psiche.

 

Il Linfodrenaggio metodo Vodder stabilisce uno stretto contatto tra operatore e paziente, poiché il primo deve percepire le necessità del secondo.

 

La durata del trattamento è variabile a seconda del tipo di paziente e dell’edema (gonfiore) che presenta. Utilizzato come trattamento per la cellulite, spinge i liquidi linfatici accumulati sotto la pelle (drenaggio linfatico o effetto drenante), con le relative tossine, attraverso i vasi linfatici favorendone l’eliminazione e al tempo stesso rilassandone le fibre muscolari.

Epilazione permanente

Laser a Diodo 808 Venus Wavemed

L’epilazione laser a diodo è un trattamento di depilazione progressiva e permanente sia per il viso che per il corpo. Consente, seduta dopo seduta, di indebolire i peli e di risolvere definitivamente il problema dei peli superflui e delle fastidiose follicoliti (peli incarniti). È possibile trattare tutti i fototipi, sia se hai una pelle chiarissima o nera. Il trattamento si può effettuare in ogni periodo dell’anno anche sulla pelle abbronzata.

 

Presso la nostra struttura, prima di portare avanti il trattamento sarà nostro impegno fare un test d’area gratuito, necessario per valutare la reazione della pelle.

Richiedi appuntamento

Chiama o scrivici per fissare la prima visita. La consulenza è gratuita e senza impegno.

Accetto privacy policy ai sensi dei D.Lgs. 196/2003 e 101/2018.