Chiudi
Type at least 1 character to search
Torna su
Carolina-Santona-Lai-Putzu

Carolina si racconta

“Dedicarsi con impegno e amore porta sempre i migliori risultati!”

Mi chiamo Carolina, sono una dentista specializzata in Ortognatodonzia, quella branca dell’ortodonzia che si occupa della correzione delle malformazioni delle mascelle, dell’errata posizione dei denti quindi dell’estetica del volto, della respirazione, della masticazione e della fonazione.

Mi sono laureata con lode 10 anni fa e ho conseguito la mia specializzazione in Ortognatodonzia frequentando la Dental School di Torino, il Policlinico San Matteo di Pavia e la Scuola di Cagliari.

Avevo le idee chiare sin dall’inizio. Il mio obiettivo?

Fare ortodonzia. Ciò che amo di più.

Con tanta umiltà e determinazione sono riuscita a specializzarmi. Non potevo immaginare che potesse esistere un lavoro talmente entusiasmante da farti sentire meno la stanchezza a fine giornata.

L’ortodonzia è la mia più grande passione, è stimolante come disciplina e mi consente di aver a che fare in modo diretto con il paziente e creare con lui quel rapporto di stima e rispetto reciproco, guidato da una profonda empatia.

E’ grande la soddisfazione nel poter seguire e guidare la crescita del volto di un bimbo e vederne i mutamenti nel tempo, ma anche riuscire a far sorridere un adulto che per troppo tempo ha rinunciato a farlo.

Il rapporto coi colleghi è linfa vitale per me: il confronto costruttivo di crescita e condivisione mi arricchisce dal punto di vista umano e professionale. Dona al paziente il valore aggiunto della multidisciplinarietà.

Amo fare sport, viaggiare e adoro il mare. Sono anche mamma di Gabriele, il mio piccolo di due anni e mezzo. Ogni giorno mi metto a dura prova nel trovare il giusto equilibrio tra la cura educativa e affettiva di mio figlio e il mio lavoro che mi impegna molto tempo ed energia. Ma ho un marito (e papà) speciale che mi supporta e mi aiuta in questo delicato compito.

Chi meglio di Carolina può spiegarvi di cosa si tratta?

Le lasciamo la parola! 😉

Perché hai scelto la tecnologia invisibile?

“Ho scelto Invisalign perché ormai oggi è impossibile non stare al passo coi tempi e con l’innovazione. Invisalign é questo e molto di più. È una tecnica ortodontica studiata per seguire il paziente dalla fase adolescenziale fino all’età adulta e uno strumento diagnostico prezioso e utile per poter valutare nel minimo dettaglio ogni spostamento dei denti e dell’occlusione.”

Perché hai scelto Lai Putzu Odontoiatria e Benessere?

“Credo profondamente nella necessità di una continua crescita e da subito ho riconosciuto in questo team i miei stessi valori: amore, innovazione e sfida. Sono professionisti di cui ti puoi fidare che come me credono in un progetto dove la qualità cresce al passo con la ricerca e dove il successo è sempre il risultato finale: la soddisfazione del medico e del paziente.”